venerdì 24 novembre 2023

MARMELLATA DI CACHI

 

Prendete 2 kg di cachi, lavateteli in acqua e bicarbonato, sbucciateli e metteteli, dopo averne rimosso i semi, nel contenitore del bimbi. Allo stesso modo lavate due mele, togliete torsolo e semi, tagliatele a cubetti di piccole dimensioni e aggiungetele alla purea di cachi, aggiungete, infine, il succo di due limoni.

Aggiungete 130 g. di zucchero 


Mettete dell'acqua nei vasetti e fateli andare 5 minuti alla potenza di 900 W nel forno a microonde per sterilizzarli. Nel frattempo fate cuocere, (dopo aver tritato il tutto 5 secondi a velocità 3), la frutta per 50 minuti a temperatura 100°C facendo girare le lame in senso anti orario. 


A cottura ultimata invasettate, capovolgete i vasetti riempiti e ben chiusi e lasciateli intiepidire. Una volta tiepidi avvolgeteli, sempre tenendoli capovolti, in un canovaccio pulito, immergeteli in una pentola con acqua fredda, portateli ad ebollizione e lasciateli bollire per 30 minuti; quindi toglieteli dalla pentola lasciandoli raffreddare sempre in posizione capovolta. Per chi amasse marmellate dolci aumentare a piacere la quantità di zucchero aggiunto. 


Nessun commento:

Posta un commento